Purtroppo c’è la frattura: ‘Le brutte notizie non finiscono più’ | Tutti i sogni sono in frantumi
Il calciatore deve arrendersi di fronte a un destino che non vuole sorridergli. Appuntamento alla prossima stagione.
Proprio sul più bello, a un passo da quell’obiettivo europeo che in tanti sognano e che in pochi riescono a realizzare. La stagione del calciatore finisce qui e la rabbia è davvero tanta. Un sentimento mischiato con la delusione per non poter godere dei frutti di tanto duro lavoro.
L’allenatore l’aveva gettato nella mischia anche per riprendere un risultato di grande equilibrio tra le due formazioni in campo. Le ultime notizie non sono certamente positive e adesso la priorità sarà sostenere da lontano i propri compagni, sognando tutti insieme quell’impresa.
Non sarà un finale di stagione come gli altri perché la sensazione è quella di un ciclo che si sta concludendo. Proprio l’Europa, contro i pronostici, è stato il terreno ideale per vedere l’allenatore e i suoi ragazzi giocare con personalità e coraggio.
Un gran bel punto di partenza per preparare le prossime sfide. Il calciatore sa di aver dato tutto ma è consapevole allo stesso tempo purtroppo che quando ci si mette di mezzo il destino tutto si fa estremamente più complicato. Ecco che cosa è successo.
Stop in vista
Finisce ufficialmente qui la stagione di Riccardo Sottil. Il calciatore della Fiorentina ha rimediato un infortunio che mette fine ai sogni di gloria. Un vero peccato per il cattivo tempismo di questo stop. La Viola infatti si sta giocando la grande chance di vincere un trofeo.
Proprio quando la squadra era ormai arrivata alla meta ecco lo stop più difficile da digerire. Il percorso, gli sforzi e il contributo del ragazzo per la causa restano. Un giocatore che grazie alla cura Italiano è maturato molto e ha avuto il privilegio di scendere in campo in notti importanti.
Il comunicato
La nota della società viola suona come un campanello d’allarme anche se gli addetti ai lavori avevano già capito tutto. “ACF Fiorentina comunica che il calciatore Riccardo Sottil, nel corso della partita di Conference League, ha riportato una frattura scomposta del terzo distale della clavicola destra”.
Brutte notizie dunque e un’arma in meno da poter sfruttare a gara in corso per Mister Italiano. Il percorso in Europa non è finito qui e i compagni del calciatore daranno tutto per arrivare in fondo alla competizione. Quando il gioco si fa duro la Fiorentina sa come comportarsi.