Home » Contratto quadriennale: Roma, la notizia era nell’aria | Dopo la firma inizia la festa

Contratto quadriennale: Roma, la notizia era nell’aria | Dopo la firma inizia la festa

Il logo della Roma – fonte Depositphotos – ilromanista.it

Il calciatore non riesce a trattenere la gioia. La sua carriera è cambiata grazie a un paio di serate da vero protagonista.

Uno sport bello ed imprevedibile come il calcio a volte dà e altre toglie. Nonostante la giovane età la carriera del protagonista di questa storia sta già per subire un’impennata che nemmeno nelle migliori ipotesi ci si sarebbe aspettati.

Questione di destino o di tempismo, dipende dai punti di vista. Il giocatore, anche grazie a un talento fuori dal comune, ha dimostrato di valere una maglia così prestigiosa ed è andato a prendersi un rinnovo di contratto molto più che meritato.

Serviva soltanto l’ultimo incastro. Sfruttare al meglio l’occasione e dimostrare al tecnico e ai suoi compagni che avrebbero potuto contare su di lui. Nei momenti clou della stagione il giocatore non solo ha detto “presente” ma ha fornito un contributo speciale alla causa.

La società ha apprezzato persino il comportamento dell’atleta fuori dal campo. Mai una parola fuori posto e soprattutto tanta voglia di emergere. A questo punto la squadra e il giocatore possono stappare la bottiglia. Il futuro è più roseo che mai.

Contatto con la Roma

Sarà stata la situazione ancora in bilico in un ruolo così cruciale per ogni squadra di alto livello ma la Roma ci aveva fatto più di un pensiero. Ora però, alla luce delle ultime importanti prestazioni in giro per l’Europa, il calciatore è stato tolto dal mercato.

Il futuro di Andrij Lunin, 25enne portiere del Real Madrid semifinalista di Champions, sarà ancora in Spagna. Secondo The Athletic i blancos gli avrebbero offerto un rinnovo di 4 anni fino al 2028. Il calciatore e la sua famiglia non vedono l’ora di festeggiare al termine di questa stagione, magari con un nuovo trofeo in bacheca.

Andriy Lunin – fonte ANSAFOTO – ilromanista.it

Porte girevoli

Svilar e Lunin rappresentano il futuro di Roma e Real Madrid ma le strategie pensate dai due club per loro potrebbero essere opposte. La Roma non vorrebbe sacrificare il suo portiere ma in caso di offerte importanti sarebbe costretta ad ascoltare cifre e condizioni.

L’ucraino del Real invece, proprio dopo essere stato accostato ai giallorossi, ha spiccato il volo. Durante l’assenza di Courtois infatti Lunin ha fatto vedere di essere un portiere affidabile per il Real e per Ancelotti. Ora in Spagna dovranno capire su chi puntare una volta che l’ex Atletico Madrid si sarà ristabilito.