Liverpool, al via il nuovo ciclo: il primo colpo arriva dalla Roma | 30 milioni per convincere i Friedkin
I Reds vogliono pescare in casa giallorossa per rafforzare la rosa in vista del cambio di guida tecnica del prossimo giugno.
Come un fulmine a ciel sereno nei mesi scorsi Jurgen Klopp ha annunciato l’addio al Liverpool al termine della stagione. Dopo aver vinto tutto alla guida dei Reds infatti il tecnico tedesco ha deciso di staccare la spina e concedersi un anno sabbatico. Di conseguenza con un nuovo arrivo sulla panchina il club dovrà cambiare diverse cose anche dal punto di vista della rosa.
Sono tanti infatti i calciatori dell’organico attuale che sono ormai a fine ciclo e se ne andranno da Anfield. Al loro posto naturalmente dovranno arrivarne degli altri, e la società rossa, come un po’ tutte le big della Premier League, ha dimostrato spesso e volentieri di non avere problemi economici, e dunque per rinforzarsi non baderà a spese.
Questa però è una bruttissima notizia per la Roma. Il Liverpool infatti, tra i tanti nomi che ha messo nel mirino per dar vita al nuovo corso, ne ha individuato anche uno che milita proprio nel club capitolino. Si tratta di un top player, colonna portante della Magica che spesso è stato dichiarato incedibile, ma che i Reds, per convincere la famiglia Friedkin, sono disposti a pagare ben 30 mln di euro.
Ecco il top player romanista seguito dai Reds
Tra le maggiori criticità in casa Liverpool quest’anno ci sono state quelle a livello difensivo. I gol presi sono stati parecchi, e spesso c’è stata l’impressione che è mancato un uomo da affiancare a Virgil van Dijk.
Per questa ragione quindi a fine anno il primo obiettivo di mercato sarà l’acquisto di un centrale di difesa per potenziare la retroguardia, e al momento uno dei profili che piace maggiormente è quello di Gianluca Mancini.
Mancini è incedibile, ma una grossa offerta…
La società giallorossa ha spesso lasciato intendere che non vuole affatto vendere il proprio numero 23. Mancini si è dimostrato essere un perno fondamentale della Lupa, ed è uno dei leader della squadra, tanto da essere diventato il vice capitano giallorosso.
Nel caso in cui però il Liverpool, che come detto non ha problemi di soldi, mettesse sul banco una grossa offerta, la situazione cambierebbe. Ad oggi i Reds sono intenzionati ad offrire 30 milioni di euro, ma per convincere i Friedkin ne servirebbero almeno un’altra decina.