Mi dispiace ma deve andare via: lo strappano a De Rossi al termine della stagione | Scelta indispensabile per fare cassa
Futuro deciso in maniera obbligata per il calciatore, che non sarà più a disposizione del tecnico a partire dal prossimo anno.
La stagione della Roma sta volgendo al termine, e la squadra allenata da Daniele De Rossi sta continuando a lavorare per raggiungere i traguardi sperati. Sottotraccia però la società ha cominciato a muoversi in vista del futuro, e in attesa di blindare il proprio tecnico, cosa per la quale mancano solamente i dettagli, si è messa a ragionare sulla rosa che potrà mettergli a disposizione il prossimo anno.
I giocatori che potrebbero arrivare nella Capitale sono diversi, e, anche in accordo con Capitan Futuro, si cercherà di capire quali di questi diventeranno realmente degli obiettivi. Allo stesso modo però ci saranno anche alcuni addii, più o meno dolorosi. Oltre a coloro che ormai sono a margine del progetto, pure degli elementi importanti della rosa sono pronti ad andarsene.
Uno di questi ad esempio è già stato individuato, anche se l’allenatore si è spesso e volentieri affidato a lui. Ciò nonostante però la sua partenza era già stata decisa da tempo, e sarà indispensabile per il club, che in questo modo incasserà diversi soldi fondamentali sia per sanare il bilancio che per fare una discreta campagna acquisti.
Addio concordato per lui
A fine stagione, una volta scaduto il prestito, Dean Huijsen lascerà la sponda giallorossa del Tevere per fare ritorno a Torino, dove ad aspettarlo c’è la Juventus. In realtà la Roma aveva fatto un tentativo per provare a trattenerlo nella Capitale, visto che il ragazzo piace tanto a De Rossi, ed era addirittura disposta a riprenderlo a titolo temporaneo.
Questo però non è stato possibile, visto che la Vecchia Signora lo rivuole a casa, non tanto per consacrarlo e dargli una chance in squadra, ma più che altro per cederlo a titolo definitivo in caso di offerte importanti, riempendo così le casse societarie.
Un club su tutti vuole il talentino
La speranza della Juventus è quella di incassare quanto più possibile dalla cessione del baby fenomeno classe 2005. La base di partenza per il avere il ragazzo nato in Spagna ma con familiarità olandese è 25 milioni di euro.
Fino ad oggi ancora nessuno ha bussato seriamente alla porta della Vecchia Signora per Huijsen, anche se a quanto pare c’è un club in particolare che segue molto attentamente le cose: il Borussia Dortmund.