‘È un pupillo di Spalletti’: nome a sorpresa per la difesa | De Rossi lo vuole a Roma
Il commissario tecnico della nazionale italiana “consiglia” il suo ex giocatore. La Roma è pronta a tesserarlo subito.
La dritta arriva da chi deve scegliere e a volte ha tutto un paese contro. Daniele De Rossi conosce bene le qualità di Luciano Spalletti e magari tra i due qualche battuta sul prossimo obiettivo di mercato c’è già stata. La Roma cerca un rinforzo proprio in quel ruolo e adesso tutto sembra essere pronto per il sì.
Questione di incastri ma non solo. Il nome a sorpresa mette d’accordo un po’ tutti per età, costi e soprattutto margini di miglioramento. È stata la sua stagione, come conferma la chiamata del ct per partecipare alla rassegna in Germania.
Il giocatore ha già indossato i panni di chi deve convincere in una big ma è stato rimandato. Il tempo nel calcio a volte è davvero troppo poco per rendersi conto di quali chance possano passare davanti agli occhi. Ora è tempo di rimediare e indossare il giallorosso rappresenterebbe la rivincita perfetta.
Il tecnico della Roma gli avrebbe già mandato un messaggio su Whatsapp. Dopo Euro 2024 e dopo le meritate vacanze, per il giocatore potrebbe essere il momento di fare le valigie. Dal nord al sole di Roma: un affare per tutti. Un treno che potrebbe passare una volta sola.
Il colpo ideale
Le lacune della rosa giallorossa sono note ai tifosi e a chi vive di Roma tutti i giorni. Ecco perché questa finestra di calciomercato dovrà essere cruciale per colmare il gap con le altre big di Serie A. La dirigenza è già al lavoro e il nuovo ds avrà diversi dossier da sfogliare.
Il colpo ideale è stato individuato sulla corsia di destra. Il tecnico giallorosso ha bisogno di garanzie per tutto l’arco della stagione. Ecco perché nelle ultime ore tutti gli sforzi si sarebbero concentrati proprio sull’italiano.
Lo manda Spalletti
La Roma ha deciso, come conferma Il Tempo, di spingere sull’acceleratore fino al sì di Raoul Bellanova. Un breve passato all’Inter, una stagione da protagonista con il Toro e ora la grande chance di ritagliarsi uno spazio importante con la maglia della nazionale maggiore.
La sua valutazione di circa 25 milioni di euro potrebbe anche salire ma la Roma non ha paura e sembra orientata a percorrere fino in fondo questa pista. La corsia di destra è stata colpevolmente lasciata scoperta dagli interpreti che si sono alternati in quella zona di campo durante la stagione.