Home » Mourinho, prima mossa dalla Turchia: nei suoi piani un altro romanista | Dybala e Lukaku no, vuole solo il suo ‘figlioccio’

Mourinho, prima mossa dalla Turchia: nei suoi piani un altro romanista | Dybala e Lukaku no, vuole solo il suo ‘figlioccio’

Foto di squadra della Roma/ fonte LaPresse- ilromanista.it

Lo Special One ha deciso di spingere forte per portare al Fenerbahce un grande nome che gioca nella Magica, a cui è da sempre legato.

Dopo tante chiacchiere ed indiscrezioni, nei giorni scorsi è arrivata la notizia ufficiale per quanto riguarda il futuro di José Mourinho. Dopo l’esonero del gennaio scorso dalla Roma lo Special One ripartirà dal Fenerbahce, club con cui ha firmato un contratto di due anni, fino al giugno del 2026. Una nuova avventura tutta da vivere dunque per il mister portoghese, nella quale si è già lanciato a capofitto.

Più nel dettaglio sembrerebbe che l’allenatore si è cominciato a muovere sul mercato. In particolar modo sono tante le voci che vorrebbero alcuni calciatori della Magica pronti a raggiungere il loro ex mister in Turchia. Su tutti si sta parlando con grande insistenza di questa possibilità per Paulo Dybala e Romelu Lukaku.

La realtà però a quanto pare è ben diversa. Mou non vuole i due attaccanti in giallonero, ma avrebbe chiesto alla sua nuova società di prendere un altro giocatore romanista. Si tratta di un suo pupillo assoluto, che in tanti avevano visto addirittura come un figlioccio del tecnico e che sarebbe pronto a trasferirsi al Fenerbahce.

Ecco il giallorosso voluto da Mourinho

Nell’estate in cui è arrivato nella Capitale, José Mourinho ha chiesto alla dirigenza un solo nome per difendere i pali della Roma: Rui Patricio. Ai tempi la famiglia Friedkin lo accontentò, acquistando il lusitano dal Wolves per circa 10 mln di euro.

Lo stesso questa volta potrebbe capitare con l’approdo dello Special One in Turchia. Mou vorrebbe lavorare ancora con il suo connazionale e affidargli i guantoni da titolare della squadra, e l’operazione, tenendo in considerazione anche la situazione contrattuale dell’estremo difensore, pare molto fattibile.

José Mourinho e Rui Patricio/ fonte LaPresse- ilromanista.it

Rui Patricio, è sempre più addio alla Roma

Anche se negli ultimi tempi si è parlato con grande insistenza della possibilità per il portiere di poter rinnovare il contratto in scadenza a fine giugno con la Roma, per fare da secondo a Mile Svilar, la pista più percorribile per il suo futuro ad oggi è tornata ad essere quella dell’addio.

Per questo motivo dunque tra qualche settimana Rui Patricio sarà svincolato e avrà la possibilità di accasarsi in un altro club. E le quotazioni del Fenerbahce da quando è arrivato Mourinho stanno salendo parecchio.