La Juve lo mette in vendita, ci proviamo? Telefonata De Rossi-Ghisolfi: ha già lavorato con DDR in Nazionale
La Roma prova a sfruttare un’occasione di mercato. Nel mirino c’è un giocatore in uscita dalla Juventus: ha già lavorato con De Rossi.
La Juventus ha decisamente voltato pagina. L’addio anticipato a Massimiliano Allegri per i fatti avvenuti nella serata della finale di Coppa Italia e la scelta di Thiago Motta come erede simboleggiano l’inizio di un nuovo corso inaugurato dal club bianconero, che vuole ripartire alla grande dopo gli ultimi anni.
Il direttore sportivo Cristiano Giuntoli, dopo la prima stagione di apprendistato e in cui ha inciso poco dal punto di vista delle scelte, quest’estate vuole dare il suo imprinting sul mercato, migliorando la squadra e provando ad accontentare il più possibile il nuovo allenatore.
Le manovre più importanti della Juventus, in questa prima fase di sessione estiva, si stanno concentrando principalmente a centrocampo. E’ questo il reparto che necessitava di maggiori innesti sia in termini numerici che qualitativi, viste le difficoltà viste negli anni scorsi.
Il primo rinforzo in mezzo al campo è stato il brasiliano Douglas Luiz, prelevato dall’Aston Villa per circa 50 milioni di euro pagabili in quattro anni. Il secondo acquisto sarà Khephren Thuram dal Nizza. Il fratello di Marcus e figlio di Lilian, arriverà dal Nizza per 20 milioni più 5 di bonus.
Juve, grandi manovre a centrocampo
Chiusi questi due giocatori, la Juventus si concentrerà poi sul grande obiettivo. Il sogno è infatti Teun Koopmeiners. A gennaio l’Atalanta aveva alzato il muro, ma ora le cose possono cambiare. L’olandese ha fatto capire di voler cambiare aria, è valutato circa 60 milioni e l’affare non è facile.
I bianconeri ci proveranno però fino alla fine. In ballo c’è anche la questione Adrien Rabiot, svincolato dopo la fine del contratto con la Vecchia Signora lo scorso 30 giugno. Sul tavolo c’è la proposta di rinnovo e le parti si raggiorneranno dopo l’Europeo. In base a come andranno le cose, potrebbe anche dipendere il futuro di Locatelli.
Via Locatelli? Occhio alla Roma
Se Rabiot dovesse rinnovare e visti gli acquisti elencati prima, lo spazio per il giocatore diminuirebbe e la società potrebbe decidere di cederlo per fare cassa. Ed ecco che a quel punto potrebbe inserirsi la Roma, che cerca un centrocampista con le sue caratteristiche.
L’ex Sassuolo ha costi sostenibili dai giallorossi, piace a De Rossi che lo conosce bene. L’allenatore ha infatti lavorato con lui quando faceva parte dello staff della Nazionale con Roberto Mancini.