L’agente sbarca a Roma, ma i giallorossi sono in Inghilterra | Aria di ‘tradimento’ a Trigoria: colloquio lampo con i rivali
L’incredibile trattativa di mercato e una svolta che non andrebbe giù ai tifosi giallorossi. Ecco che cosa è successo.
Toccatemi tutto ma non la squadra del cuore. A Roma poi certe questioni si trasformano in priorità di vitale importanza. Non è possibile scindere il legame tra la squadra, la città e una tifoseria sempre più calda oltre che esigente. Le porte del calciomercato saranno aperte ancora per qualche settimana e allora bisogna fare in fretta.
Nella Capitale esiste una rivalità storica, che va oltre il calcio. Non si può nemmeno pensare a un giocatore che passi da una sponda all’altra del Tevere e in tantissimi baratterebbero un trofeo pur di non vedere un beniamino con indosso la maglia dei rivali. Provare per credere.
Non è soltanto una scelta di cuore ma un’investitura quasi divina. Gli dei del calcio decidono prima che nasca ogni piccolo tifoso, pronto a gridare allo stadio Olimpico tutta la sua gioia per i nuovi colori che ha scelto. In questo caso la rivalità si è spostata anche sul piano del calciomercato.
Il tempismo in questo caso non è stato il migliore alleato dei giallorossi. Proprio nel momento in cui il club si è spostato per onorare gli impegni della pre-season ecco la notizia che non ti aspetti.
Sgambetto in piena regola
Per un tifoso laziale (o romanista) sarebbe un dramma sportivo vedere un obiettivo di mercato finire dall’altra parte della barricata. Uno scenario che il club giallorosso vuole evitare con tutte le sue forze.
L’agente di Federico Chiesa è sbarcato a Roma ma il club capitolino non c’è. O meglio, è impegnato in Inghilterra in questa fase di preparazione all’inizio della nuova Serie A.
Rumors di mercato
L’associazione è stata fin troppo facile. L’agente di Chiesa nella Capitale per incontrare la Roma. Per i maligni potrebbe esserci stato un contatto con la Lazio ma questa indiscrezione sembra molto più che fantasiosa. A De Rossi l’esterno della nazionale piace molto e ci avrebbe già parlato in più occasioni.
Il calciatore della Juventus, seguendo le ultime tracce, si sarebbe messo in testa di giocare la Champions. Un dettaglio che restringe la scelta. Se l’opzione Inter pare difficile, forse all’estero qualcuno potrebbe contattare l’entourage del giocatore e proporgli la soluzione perfetta per tutti. Nessun tradimento ma semplicemente un nuovo step in carriera per provare a vincere ancora.