Home » Roma, no a Hummels a parametro zero: Friedkin vuole spendere anche in difesa | 22 milioni per il centrale belga

Roma, no a Hummels a parametro zero: Friedkin vuole spendere anche in difesa | 22 milioni per il centrale belga

Mats Hummels/ fonte LaPresse- ilromanista.it

Il club capitolino si appresta a stringere per un altro grande colpo, questa volta per la retroguardia: pronti soldi freschi da investire.

Dopo aver comprato diversi calciatori di livello negli altri ruoli, per la Roma è giunto il momento di rafforzare anche la difesa. Nel pacchetto arretrato al momento Daniele De Rossi ha a disposizione solamente tre giocatori, ovvero Ndicka, Mancini e Smalling, senza considerare Kumbulla, che ormai e fuori dai piani della Lupa. Per questa ragione servirà l’acquisto di almeno un centrale da qui alla fine del mercato.

Nel corso delle ultime ore era tornato di moda il nome di Mats Hummels dopo il naufragio della trattativa con il Bologna. A quanto pare infatti il tedesco aveva chiesto altro tempo ai rossoblù, che si sono annoiati e hanno mollato la presa su di lui, lasciando dunque il giocatore. Una decisione che secondo alcuni l’ex Borussia Dortmund aveva preso proprio per aspettare la Magica, interessata a lui.

Al netto di tutte le indiscrezioni e delle voci che stanno circolando però al momento la società capitolina non pare affatto intenzionata a prendere il 35enne. Secondo le ultime indiscrezioni infatti l’idea di mettere sotto contratto un parametro zero in avanti con l’età non entusiasma molto la famiglia Friedkin, che dunque è decisa ad investire di nuovo sul mercato. Per rafforzare la retroguardia sono pronti 22 mln di euro, utili ad acquistare il calciatore belga.

Ecco il difensore nel mirino romanista

Nel corso degli ultimi giorni alla Roma, sul tema difensore centrale, era stato accostato Arthur Theate. Il classe 2000 belga in forza al Rennais piace da tempo ai piani alti di Trigoria, e questa potrebbe essere la volta buona per fargli vestire la maglia giallorossa.

Il giocatore sarebbe un ottimo rinforzo per Daniele De Rossi, sia per il centro della retroguardia e anche per la corsia mancina, visto che il 24enne potrebbe facilmente giocare anche come terzino. Inoltre il ragazzo conosce molto bene la Serie A, avendoci giocato con la maglia del Bologna.

Arthur Theate con la maglia del Bologna/ fonte LaPresse- ilromanista.it

La Roma prova ad abbassare le richieste

Anche se i Friedkin vogliono spendere per rafforzare la difesa, la richiesta superiore ai 22 milioni di euro del club francese è apparsa eccessiva alla dirigenza romanista.

E’ per questa ragione che la società capitolina sta lavorando per abbassare le pretese e provare così a ridurre l’esborso per l’ex rossoblù.