Adidas-Roma, cambia la partnership: giallorossi pronti a diventare “Elite-Team”
Cambia la partnership tra la Roma ed il noto marchio di abbigliamento tedesco: i giallorossi diventeranno “Team-Elite”
L’annuncio della collaborazione tra Adidas e Roma aveva entusiasmato e non poco i tifosi giallorossi, che sognavano una maglia prodotta dal colosso tedesco da anni, essendo ritenuto da molti il brand più importante insieme a Nike nel panorama calcistico.
Negli ultimi due anni però alcuni prodotti hanno fato storcere e non poco il naso ai supporter romanisti, in particolare non molto tempo fa ci fu una vera e propria protesta a causa di una delle felpe messe in commercio, la quale presentava una vistosa banda di colore azzurro.
Anche le maglie di questa stagione hanno ricevuto parecchie critiche, soprattutto la seconda. Il kit da trasferta ha lasciato interdetti in molti, a causa della fantasia arancione che non ha convinto il pubblico.
Secondo le ultime indiscrezioni però qualcosa starebbe per cambiare, la partnership tra il club capitolino ed il noto marchio di abbigliamento sportivo potrebbe veder passare la Roma agli “Elite-Team”.
Roma e Adidas l’accordo potrebbe cambiare: giallorossi negli “Elite-Team”
La Roma è dunque pronta ad entrare negli Elite-Team di Adidas. Il noto marchio tedesco vanta molte collaborazioni nel mondo del calcio, ma non tute le squadre hanno gli stessi vantaggi. I giallorossi infatti fanno attualmente parte dei club B premium, un gradino sotto agli Elite, tra i quali ci sono Real Madrid, Juventus, Arsenal, Manchester United e Bayern Monaco.
Le differenze sono principalmente nel merchandising prodotto da Adidas nel corso della stagione sportiva. Diventanto Elite-Team infatti alla Roma saranno concessi diversi vantaggi, come ad esempio quello di vendere gli autenthic kit, oltre ad una quarta divisa.
Roma e Adidas, un binomio vintage che funziona
Roma e Adidas non è la prima volta che collaborano insieme. Nel corso degli anni 90 infatti il marchio tedesco aveva già prodotto le divise da gioco, oltre ovviamente al materiale ufficiale per il club. In quegli anni si sono viste forse le più belle divise da gioco della storia romanista, come ad esempio la storica maglia della stagione 91-92 con la Coppa Italia sul petto.
In quegli anni era spesso presente sulle maglie il lupetto di Gratton, prima che venisse ripristinato lo stemma con la lupa capitolina, anche grazie al supporto dei tifosi nella battaglia col comune di Roma. In maglia Adidas poi fece il suo esordio anche Francesco Totti, nel famoso Brescia-Roma del 28 marzo del 1993.