Roma, futuro blindato: vicini i rinnovi di Pisilli e Svilar
La Roma blinda due tra i migliori elementi di questo avvio di stagione: rinnovi ad un passo per il portiere ed il centrocampista
Una vittoria soffertissima, ed una classifica che comincia finalmente a migliorare, la Roma adesso è chiamata però a trovare la giusta continuità, e a dimostrare che le gli ultimi risultati ottenuti in campionato non fossero soltanto un fuoco di paglia.
Contro il Venezia si salva il risultato e la grinta dimostrata nel secondo tempo, grazie alla quale si è potuta concretizzare la rimonta. Ancora una volta a brillare è stata la prestazione di Mile Svilar, uno che ormai non possiamo non definire uno dei veri top player di questa squadra.
Il serbo ha infatti messo la manona decisiva che ha salvato i giallorossi da un possibile 0-2 che avrebbe rischiato di chiudere definitivamente il match, ma non è stato l’unico a brillare.
A salire in cattedra è stato anche il classe 2004 Pisilli, che grazie alla sua incornata sigla il gol del definitivo 2-1 per i giallorossi. I loro miglioramenti non sono passati inosservati dai tifosi e dalla società, che ha cominciato a lavorare per prolungare i loro contratti.
Svilar, intesa sul rinnovo: durata e cifre
Il portierone classe 1999 si è preso la Roma a suon di grandi parate e prestazioni da fuoriclasse, fino a diventare il titolare fisso di questa squadra. Attualmente l’estremo difensore giallorosso percepisce circa 900 mila euro a stagione, con un contratto che vede la sua scadenza nel 2027, ma la società si è già mossa per un adeguamento salariale, allungando così la durata dell’accordo.
Si parla infatti di un ingaggio più che raddoppiato per il numero 99, che avrebbe un principio di accordo sulla base di due milioni di euro a stagione, con la scadenza che slitterebbe così al 2029.
Pisilli, ingaggio raddoppiato e accordo ad un passo
Continua il periodo d’oro del giovane talento Niccolò Pisilli, che piano piano sta riuscendo nell’incredibile impresa di prendersi la Roma sulle spalle a soli 20 anni. Divenuto ormai uno degli elementi migliori attualmente in rosa la società non poteva che cominciare a muoversi in chiave rinnovo. Attualmente il calciatore guadagna circa 90 mila euro a stagione, con un contratto che scade nel 2026, ragion per cui la dirigenza ha pensato fosse il momento giusto per intavolare le trattative.
Secondo le ultime indiscrezioni infatti si prevede per lui uno stipendio raddoppiato, che passerebbe così dagli attuali 90 a 180 mila euro a stagione, con un prolungamento di ulteriori 3 anni, ovvero fino al 2029 proprio come Svilar.