Elfsborg-Roma, le probabili formazioni: turnover obbligatorio per Juric
Probabili formazioni Elfsborg-Roma, le possibili scelte di Juric in vista della difficile trasferta in Svezia
Vigilia della sfida europea tra Roma ed Elfsborg, con i giallorossi chiamati ad una trasferta che rischia di nascondere più insidie del previsto. Per storia si sa, queste partite vanno sempre affrontate con la giusta mentalità, per non rischiare di venir colti di sorpresa dall’avversario, cosa che in passato è successa fin troppo spesso.
Il lungo viaggio, l’avversario di ‘basso livello’, sono tutte distrazioni che rischiano di compromettere la gara, rischiando anche la brutta figura. L’ultimo esempio fu la partita contro il Bodo che, come l’Elfsborg, disponeva di un campo d’erba sinteticoa che ha creato non pochi problemi alla formazione capitolina.
Proprio per questo Juric sembra si improntato verso un turnover, ma cercando di mantenere alcuni dei titolari, in modo tale da provare a chiudere subito il match per poi sostituire gli elementi più stanchi.
Tra i convocati figura anche il nome di Paulo Dybala e quello di Celik, con quest’ultimo che a differenza dell’argentino dovrebbe anche partire tra i titolari. Ecco le possibili scelte dei due allenatori in vista del match di domani.
Probabili formazioni Elfsborg-Roma: Juric si affida ancora a Dovbyk e lascia Dybala in panchina
Giovedì torna l’Europa League, con la Roma che sarà costretta a cercare i tre punti in terra svedese, per non rischiare di rimanere indietro anche nella classifica del nuovo format europeo. Per questo motivo ci si aspetta si il turnover, ma con alcuni dei titolari nell’undici di partenza. Niente riposo per Dovbyk, dovrebbe essere ancora lui infatti a guidare l’attacco, con alle spalle Pellegrini e Baldanzi. Angelino torna sulla fascia per far spazio ad Hermoso nei tre di difesa, mentre a centrocampo dovrebbe esserci il tandem Pisilli-Cristante: ecco le possibili scelte dei due allenatori
ELFSBORG (3-4-2-1): Pettersson; Buhari, Henriksson, Yegbe; Hedlund, B. Zeneli, Ouma, Hult; Qasem, A. Zeneli, Baidoo.
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Ndicka, Hermoso; Celik, Cristante, Pisilli, Angelino; Baldanzi, Pellegrini; Dovbyk.
Niente riposo per Dovbyk: l’ucraino è uno degli imprescindibili di Juric
Praticamente onnipresente da quando è iniziata la stagione, Artem Dovbyk forse paga anche il peso di non aver una riserva “ufficiale”. Al suo posto spesso viene impiegato Eldor Shomurodov, che quando chiamato in causa ha sempre risposto presente, riuscendo anche a riguadagnarsi un pizzico di fiducia da parte dei tifosi.
Questo però non basta a Juric, che in questo momento può permettersi pochi azzardi, da qui la decisione di puntare ancora una volta sull’ex Girona, che però così rischia di pagare le tante partite giocate in così poco tempo.