Ritorno di fiamma in casa Roma: a gennaio sbarca il bomber | Si giocherà il posto con Dovbyk
La Roma cambia: con i suoi gol sarà sicuramente più semplice avvicinarsi alle big e centrare gli obiettivi stagionali.
Fiducia e speranza. Sono queste le parole da sottolineare nello spogliatoio giallorosso dopo il pareggio acciuffato in extremis contro il Tottenham. Il tecnico Ranieri è soddisfatto di quanto visto in campo, come riportato dal sito ufficiale della squadra capitolina.
“A me non interessava il risultato ma che i ragazzi andassero a fondo dando ogni risorsa fino alla fine. Loro hanno dei velocisti incredibili. Ho fatto i complimenti all’allenatore, mi piace lo spirito che ha la sua squadra, che ha trasmesso, ogni volta prova a vincere. Noi siamo stati bravi, cambiando spesso fronte d’attacco, anche se non siamo stati così precisi a mettere palle dentro, fino a quando non ci siamo riusciti”.
Alla fine però il pareggio rende giustizia a una prova coraggiosa. Gli episodi a favore sono stati tanti e forse con un pizzico di attenzione in più i giallorossi avrebbero potuto festeggiare un risultato incredibile.
Ora la testa torna al campionato e tutti in società sono convinti che ci sia ancora molto da fare. A partire dal reparto avanzato. Il solo Dovbyk ha dimostrato di non saper reggere da solo tutte le pressioni e allora l’aiuto potrebbe arrivare dal mercato.
Staffetta tra i due bomber
Con tanti impegni ravvicinati diventa difficile se non impossibile pensare a un reparto che possa fare affidamento soltanto sui giocatori presenti attualmente in rosa. Il ds Ghisolfi sta cercando un’opportunità vera e propria in vista della finestra invernale.
C’è un nome che torna in orbita Roma ed è quello di Duván Zapata. In passato i giallorossi sono stati molto vicini all’attaccante del Toro. Secondo una confessione del diretto interessato, l’Atalanta ha preferito cederlo ai granata.
Tra Toro e Roma
Se a Torino in tanti pensano a cosa avrebbe potuto dare il colombiano se non ci fosse stato di mezzo l’ultimo infortunio, a Roma si cerca invece la via del gol. Le due squadre avrebbero bisogno entrambe del miglior Zapata.
La partenza dell’ex attaccante dell’Atalanta in campionato era stata assai promettente: 3 reti in 7 partite giocate. Chissà se ritornerà ai suoi livelli. La Roma potrebbe bussare alla porta di Cairo con un’offerta attorno ai 5 milioni di euro.