Sono costretto a dare forfait | Ultim’ora Tennis, a Roma lo aspettavano tutti: il campione italiano non ce l’ha fatta

Shock nel mondo del tennis, l’atleta è costretto ad effettuare un passo indietro: nella Capitale lo aspettavano tutti
Il tanto ed atteso giorno per Jannik Sinner è finalmente arrivato. Il 4 maggio è stata, per l’atleta altoatesino, la data della “liberazione”.
Dopo tre mesi di squalifica, per via della vicenda “Clostebol”, il numero uno al mondo è ritornato a tutti gli effetti.
Anche se, nelle ultime ore, il mondo del tennis ha ricevuto una vera e propria tegola. C’è stato infatti un annuncio che ha gelato milioni di tifosi azzurri.
Tutti aspettavano il suo debutto, ma a quanto pare l’italiano è stato costretto ad effettuare un passo indietro.
Niente da fare per l’atleta, non potrà partecipare: mondo del tennis spiazzato
C’è grande attesa per l’inizio degli Internazionali d’Italia BNL in quel di Roma (in programma dall’8 maggio in poi). Soprattutto per la partecipazione di una delle coppie più attese come quella formata da Matteo Berrettini e suo fratello Jacopo. Peccato, però, che nessuno dei due presenzierà nella Capitale. I fratelli Berrettini, infatti, non parteciperanno al doppio degli Internazionali d’Italia. Ai due azzurri era stata concessa una “Wild Card” che non potrà essere utilizzata.
Se in un primo momento Jacopo si era iscritto alle qualificazioni del Challenger di Francavilla, per quanto riguarda il fratello era sceso il gelo ed era aumentata, sempre di più, la preoccupazione nei suoi confronti. A differenza dei colleghi Sinner e Musetti che si erano già fatti notare. Di Matteo, infatti, si sono perse completamente le tracce. In particolar modo dall’addio al torneo di Madrid durante il quale dovette rinunciare alla sfida contro Draper per problemi addominali.

Internazionali d’Italia, pessime notizie: il campione italiano non ci sarà
Nelle prossime ore Berrettini, insieme al resto della Nazionale di Coppa Davis (ed alle azzurre vincitrici nella Billie Jean Cup), è atteso al Foro Italico per una cerimonia speciale. Solamente lì si potrà capire se parteciperà o meno all’importante manifestazione sportiva. Basti pensare che il nativo di Roma non partecipa agli Internazionali d’Italia addirittura dal 2021.
Un anno più tardi dovette rinunciare perché si sottopose ad un delicato ed importante intervento chirurgico alla mano. Nel 2023, invece, dovette dare forfait per un problema agli addominali. Nel 2024, invece, andò ko per una tonsillite. Insomma, una vera e propria sfortuna quella che si è letteralmente abbattuta sul classe ’96.