Home » Ti avviso, dopo il Mondiale per Club te ne vai | Chivu lo ha bocciato in partenza: fatto fuori il primo ramo secco

Ti avviso, dopo il Mondiale per Club te ne vai | Chivu lo ha bocciato in partenza: fatto fuori il primo ramo secco

Dopo il Mondiale per Club andrà via
Mister Chivu lo ha già bocciato in partenza – IlRomanista.it (Foto LaPresse)

Calciomercato Inter, mister Chivu lo ha bocciato in partenza: dopo il Mondiale per Club farà le valigie per andare altrove

L’Inter si appresta a scendere in campo per fare il suo esordio in questo Mondiale per Club a 32 squadre. Nella notte tra martedì 17 e mercoledì 18 giugno i nerazzurri se la vedranno contro i messicani del Monterrey.

Si tratta dell’esordio, in competizioni ufficiali, da parte di Cristian Chivu come allenatore della “Beneamata”. Anche se per l’ex difensore rumeno si tratta di un clamoroso ritorno in nerazzurro (prima come calciatore e poi come allenatore ma delle giovanili e Primavera).

Per il nuovo mister, però, è anche il momento di vedere all’opera i calciatori che potrebbero fare al caso suo in vista della prossima stagione. Insomma, una sorta di promossi e bocciati. Per quanto riguarda quest’ultima opzione, però, la lista è pronta a riempirsi.

In particolar modo su un calciatore in particolare che, a quanto pare, non avrebbe convinto più di tanto l’ex Parma. Tanto è vero che, approfittando dell’imminente apertura del calciomercato estivo, è libero di trovare una nuova sistemazione altrove.

Calciomercato Inter, Chivu lo ha bocciato: resterà ancora in Serie A

Sia lui che suo fratello si trovano negli USA per dare il loro ed importante contributo alla causa nerazzurra in questo torneo mondiale. Se Francesco Pio (a meno di clamorosi colpi di scena dell’ultimo minuto) ha molte possibilità di rimanere nella rosa, le stesse non valgono per Sebastiano Esposito. Il nativo di Castellammare, dopo l’esordio in prima squadra avvenuto diversi anni fa quando alla guida del team nerazzurro c’era Antonio Conte, l’avventura con il club potrebbe essere arrivata alla conclusione.

Il suo contratto, ufficialmente, andrà in scadenza il 30 giugno del prossimo anno. Anche se, allo stesso tempo, non è da escludere la pista che possa essere mandato, ancora una volta, in prestito altrove. Magari sempre in Serie A e, soprattutto, in una squadra che è alla ricerca di attaccanti giovani che possano dare una mano a farli rimanere nella massima categoria italiana. Stiamo parlando di due neopromosse come Sassuolo e Pisa che potrebbero seriamente puntare sul classe 2002.

Esposito non rimarrà all'Inter
Possibile nuova avventura per Sebastiano Esposito – IlRomanista.it (Foto LaPresse)

Calciomercato Inter, nuovo prestito o cessione definitiva per il calciatore: le ultime

La strada che porterebbe Sebastiano Esposito ad un nuovo prestito non è una ipotesi assolutamente da scartare. Così come non lo è il fatto che il calciatore possa lasciare l’Inter, ma questa volta a titolo definitivo.

Tra le squadre che potrebbero pensare di acquistarlo spunta il Como che, già nella scorsa estate, aveva pensato a lui. Un timido interesse visto che una vera e propria trattativa non c’è mai stata.