Home » Rosella Sensi, la tragedia è straziante: “Ci hanno lasciato troppo presto” | Lacrime a fiumi

Rosella Sensi, la tragedia è straziante: “Ci hanno lasciato troppo presto” | Lacrime a fiumi

Rosella Sensi/ fonte ANSAFOTO

Le tristi parole dell’ex presidente giallorosso sconvolgono l’ambiente.

Tutti i tifosi romanisti ricorderanno con affetto Francesco Sensi, ex presidente della Roma. ”Franco” divenne proprietario dei giallorossi nel 1993, rimanendo alla guida della società fino al giorno della sua scomparsa per un brutto male, ovvero il 17 agosto 2008. Sotto la sua gestione la squadra capitolina ha conquistato 2 Supercoppe italiane, 2 Coppe Italia e soprattutto lo scudetto nella stagione 2000/01, il terzo nella storia del club giallorosso.

Dopo la sua morte il suo posto alla guida del club è stato preso dalla figlia Rosella Sensi, che ha ricoperto la carica di presidente fino al 2011, quando ha ceduto il club in maniera definitiva. La famiglia Sensi però è rimasta nel corso del tempo nei cuori della tifoseria romana, tanto che alcuni ancora oggi rimpiangono la loro gestione.

Di conseguenza quando Rosella appare in pubblico e rilascia dichiarazioni, i fan giallorossi seguono sempre attentamente le vicende. L’ex presidente romanista ultimamente ha parlato della straziante tragedia, dichiarando ”Ci hanno lasciato troppo presto”.

Le parole di Rosella Sensi

Rosella Sensi ha presenziato alla consegna al CONI del Premio Fortunato. L’ex presidente giallorossa ha parlato di Andrea Fortunato (giovane calciatore scomparso in seguito ad una grave malattia a soli 24 anni) e del problema di salute che gli ha tolto la vita, dicendosi commossa perché la stessa patologia ha colpito anche la sua famiglia.

Durante l’intervista ha poi parlato delle recenti scomparse di Sinisa Mihajlovic e Gianluca Vialli, dichiarando ”Due grandi campioni che ci hanno lasciato troppo presto, è giusto ricordarli sempre, hanno dato tanto a questo sport”. I due campioni ci hanno lasciati rispettivamente il 16 dicembre (Mihajlovic) e il 6 gennaio (Vialli) in seguito a due gravi malattie. La loro morte ha generato lutto in tutto il mondo del calcio e non solo.

L’ex presidente della Roma Rosella Sensi/ fonte ANSAFOTO

Le dichiarazioni sulla Roma

Rosella ha poi parlato anche del club giallorosso, dicendo di seguire ancora la squadra di cui è tifosa, invitando i supporters a starle vicino nei momenti di difficoltà.

In seguito si è soffermata particolarmente sulla vicenda che ha visto protagonista l’ex calciatore della Roma Nicolò Zaniolo. Secondo la Sensi l’attaccante della nazionale non ha compreso l’affetto e la vicinanza della tifoseria romanista, soprattutto durante le difficoltà e l’infortunio. Ha poi lanciato una frecciatina a Zaniolo, invitandolo ad essere riconoscente, perché è molto importante nel suo percorso di crescita, sia di calciatore che di uomo.