Home » “Mi rassegno…”: scandalo Juve, bomba all’improvviso | Stavolta è la fine

“Mi rassegno…”: scandalo Juve, bomba all’improvviso | Stavolta è la fine

Pavel Nedved/ fonte ANSAFOTO

La tifoseria bianconera trema a seguito di quanto trapelato nelle ultimissime ore.

La società juventina sta attendendo notizie per il ricorso fatto per ottenere i 15 punti di penalizzazione che, almeno per il momento, le sono stati tolti in seguito allo scandalo plusvalenze. La Vecchia Signora, ricevendo indietro questi punti conquistati sul campo, si porterebbe al secondo posto in classifica a pari merito con l’Inter.

I problemi per i bianconeri però potrebbero non essere finiti qui. La Juventus infatti rischia su altri due fronti, ovvero quello del falso in bilancio e quello del pagamento posticipato degli stipendi durante il periodo covid. Le richieste di sanzioni per il club piemontese sono diverse: c’è chi infliggerebbe una semplice multa, mentre altri darebbero una ulteriore penalizzazione o chi addirittura si augura una retrocessione in categorie minori, se non proprio una radiazione dal calcio italiano della squadra torinese.

Oltre al club, a pagare sarà probabilmente anche tutto il vecchio cda della Juve. Tutti i dirigenti hanno ricevuto un’inibizione per vario periodo di tempo: 2 anni e mezzo per Paratici, 2 ad Agnelli e Arrivabene, 1 anno e 4 mesi a Cherubini, e 8 mesi a Pavel Nedved. Nelle ultime ore però sono arrivate delle dichiarazioni clamorose che hanno scosso per l’ennesima volta quest’anno il mondo bianconero.

Le cocenti dichiarazioni

L’ex difensore della Juventus Claudio Gentile è intervenuto ai microfoni di Rai Radio 1 durante la trasmissione ”Radio Anch’io lo Sport”, dove ha parlato sia del match tra i bianconeri e la Roma, e sia della situazione che aleggia attorno al club torinese.

”Era già un’impresa prima della sconfitta di Roma, ora tutti i sogni di andare in Champions finiscono. È una sconfitta che brucia perché immeritata. La Juve ha preso tre pali e ha giocato discretamente contro una Roma che non è stata superiore. Ma questo è il calcio, ora bisogna pensare al futuro.

Claudio Gentile/ fonte ANSAFOTO

Gentile è rassegnato

L’ex campione del mondo del 1982 ha poi parlato della penalizzazione inflitta alla Juventus. ”Ha dato una mazzata all’ambiente juventino. Non sono fiducioso che verrà tolta, mi rassegno che questo sarà il finale quest’anno”.

Parole che indicano come per Claudio Gentile sia la fine, ovvero che la stagione bianconera sia ormai finita qui. Vedremo se l’ex bandiera della Juventus avrà ragione o meno, ma ormai servirebbe un vero e proprio miracolo agli uomini di Max Allegri per riuscire ad agguantare la zona Champions League.