Home » Lukaku, svolta inattesa per il futuro | L’Inter resta di sasso

Lukaku, svolta inattesa per il futuro | L’Inter resta di sasso

Ancora incerto il futuro di Lukaku
Romelu Lukaku in azione durante il match di serie A tra Empoli ed Inter/ Il Romanista.it

Il futuro del belga è ormai scritto. L’attaccante potrebbe prendere una decisione inaspettata per il prossimo anno.

L’Inter continua a vincere le partite importanti di questa stagione e a farne le spese questa volta è stata la Juventus di Massimiliano Allegri, sconfitta nel ritorno della semifinale di Coppa italia a San Siro. L’ennesimo traguardo raggiunto dall’allenatore Simone Inzaghi che ormai sembra averci preso gusto con le vittorie nei match decisivi.

Un periodo incredibile per l’ex allenatore della Lazio che solo pochi giorni fa sembrava in procinto di essere esonerato dalla dirigenza nerazzurra dopo tanti risultati negativi in campionato. Dopo l’eliminazione del Benfica dalla Champions League, il gruppo nerazzurro sembra essersi messo a caccia di tutti gli obiettivi.

Il doppio colpo della Coppa italia e della Champions League potrebbe portare ad una clamorosa riconferma di Inzaghi anche per il prossimo anno, ma non di alcuni calciatori che sembrano già con le valigie pronte. Tra questi figura sicuramente anche l’attaccante Romelu Lukaku.

Il calciatore belga, dopo una prima parte di stagione trascorsa ai box per problemi fisici, è tornato a disposizione della squadra e in queste ultime settimane sta dimostrando di essere tornato quello di un tempo. Secondo alcune indiscrezioni il gigante della nazionale belga avrebbe preso una decisione incredibile per il suo futuro.

La scelta di Romelu Lukaku per la prossima stagione

L’amministratore delegato dell’Inter Giuseppe Marotta, intervistato qualche settimana fa, aveva affermato senza troppi peli sulla lingua che Lukaku sarebbe tornato al Chelsea la prossima stagione e che il prestito dai blues non sarebbe stato rinnovato al termine di questo campionato.

Le prestazioni di Lukaku però sono cresciute e con esse anche la sensazione che queste potrebbero non essere le ultime partite con la maglia nerazzurra. Nel frattempo l’attaccante continua a rimanere concentrato sulle questioni di campo, così come tutto il gruppo nerazzurro.

Inzaghi riflette sul futuro di Lukaku
L’allenatore dell’Inter Simone Inzaghi durante il match di Coppa Italia contro la Juventus/ Il Romanista.it

Il ritorno al Chelsea più di una sicurezza per Lukaku?

Nonostante le buone prestazioni di Lukaku, il ritorno ai blues sembra la scelta più probabile. Nelle ultime ore il proprietario del Chelsea Todd Boehly sembra aver scelto già l’allenatore per la prossima stagione che, secondo TalkSport, sarà con grande probabilità Mauricio Pochettino.

L’allenatore argentino potrebbe essere la chiave di volta per la permanenza di Lukaku il prossimo anno in Premier League. Nel frattempo l’attaccante nerazzurro proverà a portare a casa maggiori soddisfazioni possibili con la sua Inter, il futuro può attendere ancora un po’.