Addio Mourinho, parte l’effetto domino | Per il tecnico un’occasione imperdibile
L’allenatore portoghese sta per ricevere una proposta molto importante, valutando così se lasciare il club giallorosso
Con il sorteggio ufficiale della nuova Serie A ormai alle spalle, il campionato italiano è pronto a prendere il via. Manca sempre meno al fischio di inizio e i vari club si stanno preparando nel migliore dei modi. Nessuno vuole farsi trovare impreparato e, per riuscirci, servirà lavorare intensamente durante queste settimane. Raggiungere la giusta condizione fisica sarà indispensabile per aggredire le partite fin dai primi minuti e ambire a risultati interessanti.
Anche in casa Roma è scattato il countdown verso il primo impegno stagionale contro la Salernitana. L’obiettivo dei giallorossi rimane il quarto posto ed evitare passi falsi aumenterebbe le probabilità di raggiungerlo. Mourinho ha già allertato i suoi ragazzi e, in attesa di rinforzi sul mercato, sta programmando il raduno estivo nei minimi dettagli.
Il portoghese, come sempre, costituirà un valore aggiunto a cui affidarsi anche nei momenti più delicati. L’ex Manchester United ha già dimostrato di saper stravolgere le ambizioni dei club e di saperli portare a un livello mai raggiunto prima. Proprio per questo i tifosi sperano che lo Special One possa rimanere per almeno altri due anni.
Real Madrid, è Mourinho l’erede di Ancelotti?
Mourinho non si è mai esposto riguardo il suo futuro e non sono esclusi clamorosi colpi di scena. Nelle ultime ore la possibilità che il portoghese lasci la capitale si sta facendo spazio e sta diventando concreta. L’ex Inter, infatti, potrebbe ricevere una proposta davvero difficile da rifiutare e sta valutando di salutare la Roma.
A corteggiarlo è il Real Madrid, che perderà Ancelotti nella prossima stagione. A partire dal 2024, infatti, l’ex tecnico del Milan siederà sulla panchina del Brasile per cercare di conquistare la Coppa America con i verdeoro. Le Merengues sono già alla ricerca del suo erede e stanno valutando diversi profili. Tra questi rientra anche il nome di Mourinho, che conosce molto bene l’ambiente madrileno.
Raul e Xabi Alonso tra gli altri pretendenti
Lo Special One ha allenato il Real dal 2010 al 2013, vincendo la Liga, la Coppa del Re e la Supercoppa spagnola. Un profilo della sua caratura farebbe molto comodo agli spagnoli e accontenterebbe anche i tifosi. Tra gli altri pretendenti figurano anche Raul, Arbeloa e Xabi Alonso, ex bandiere dei Blancos con meno esperienza da allenatore.
La sensazione è che, qualora dovesse arrivare una proposta ufficiale, Mourinho potrebbe vacillare seriamente. Rifiutare il ritorno a Madrid non sarebbe facile, anche se il portoghese è felice di stare a Roma e poter allenare i giallorossi.