Home » Idea De Paul, si riaccendono i fari sul vecchio pallino | Svolta decisiva a centrocampo

Idea De Paul, si riaccendono i fari sul vecchio pallino | Svolta decisiva a centrocampo

Rodrigo De Paul/ fonte ANSAFOTO-ilromanista.it

Il centrocampista argentino è tornato nel mirino di un club che lo seguiva da tempo, che vuole fare il definitivo salto di qualità nel reparto mediano.

Durante la sessione estiva di calciomercato che si è conclusa pochi giorni fa, diversi calciatori di livello assoluto si sono trasferiti nel campionato arabo. I club sauditi infatti stanno ricoprendo d’oro alcuni dei migliori interpreti di questo sport, riuscendo a convincere diversi nomi altisonanti. Degli esempi sono CR7, Benzema, Mané, ma anche giocatori più giovani e meno affermati come Ibanez, Demiral o Gabri Veiga.

Alcune settimane fa sembrava arrivato il momento anche per Rodrigo De Paul di trasferirsi in Arabia Saudita. L’Al Ahli infatti aveva offerto ben 32 mln di euro all’Atletico Madrid, oltre che un ingaggio importante al campione del mondo argentino. Tuttavia un incontro avuto tra il centrocampista e il tecnico Diego Simeone ha fatto saltare l’affare, con l’ex Udinese che ha deciso così di rimanere nella Capitale spagnola.

Il futuro del 29enne però sembra ancora un incognita, ma questa volta a causa dell’interessamento di un’altra squadra nei suoi confronti, che lo aveva seguito da molto vicino già in passato. Il club infatti vuole rafforzare la propria mediana, e avrebbe messo di nuovo nel mirino il giocatore dei Colchoneros.

Il club su De Paul

La Roma apprezza da diverso tempo il calciatore albiceleste. La società dei Friedkin infatti avrebbe fatto un tentativo già nell’estate del 2021, quando venne poi acquistato dal Cholo all’Atletico Madrid, per tornare poi alla carica in questa sessione di mercato chiusasi da poco. Il ds Tiago Pinto però ha preferito virare su altri profili, complice anche la valutazione elevata del suo cartellino.

Viste le difficoltà in mezzo al campo però la Magica potrebbe tornare sul suo vecchio pallino per rinforzare proprio quel reparto. Non sarà affatto facile tentare l’assalto a De Paul a gennaio, a meno che non si possa sbloccare le via del prestito. Altrimenti se ne riparlerà eventualmente a giugno.

De Paul ai tempi dell’Udinese/ fonte ANSAFOTO-ilromanista.it

Ancora problemi a centrocampo per la Roma

In queste prime gare di campionato la squadra di Josè Mourinho ha dimostrato di avere ancora qualche difficoltà nel settore mediano del campo.

La partenza di Matic, unita agli infortuni dei nuovi acquisti Renato Sanches ed Aouar, non fa dormire sonni tranquilli allo Special One per il centrocampo, che quindi potrebbe puntare forte su De Paul in futuro.