Home » “Soltanto così può vincere”: doccia fredda per la Roma | Esiste solo una speranza

“Soltanto così può vincere”: doccia fredda per la Roma | Esiste solo una speranza

Alcuni calciatori giallorossi delusi in seguito alla sconfitta dei mesi scorsi contro l’Hellas Verona/ fonte LaPresse- ilromanista.it

Arrivano dichiarazioni pesanti nei confronti della squadra capitolina, che secondo queste parole può sperare di ottenere buoni risultati solamente in un modo.

La Roma non ha cominciato bene il proprio campionato. Tra l’inserimento dei nuovi acquisti e alcuni problemi dal punto di vista tattico, gli uomini di José Mourinho non hanno avuto un grande avvio, perdendo diversi punti pesanti durante le prime partite, contro delle rivali sicuramente più deboli almeno sulla carta.

Questo ha causato un handicap importante in classifica, facendo scivolare i giallorossi a diverse lunghezze dal quarto posto, fondamentale per agguantare la qualificazione alla prossima Champions League. Nelle ultime uscite tuttavia la Magica è riuscita a risollevare la testa, e ha guadagnato terreno dalla zona per l’Europa che conta. La squadra però deve continuare così, provando ad ottenere una continuità di risultati mancata fin qui.

I problemi della Lupa infatti sono stati evidenti sia a inizio campionato che nel corso delle recenti sfide. E proprio su questo tema che di recente alcune dichiarazioni pesanti sono arrivate nei confronti del club capitolino, secondo le quali può vincere solamente in un modo. Una vera e propria doccia fredda quindi per i tifosi e per tutto l’ambiente romanista.

Parole pesanti sulla Magica

Alcuni giorni fa Fabio Capello, ex calciatore e allenatore della Roma (ultimo tecnico giallorosso a vincere uno scudetto, quello storico della stagione 2000-01), è stato intervistato da La Gazzetta dello Sport. L’attuale commentatore sportivo si è soffermato parecchio sulla situazione della sua vecchia squadra, parlando in generale del momento di classifica e di come la Magica potrebbe rialzare la testa.

Secondo Don Fabio infatti la Roma può rimettersi in carreggiata per gli obiettivi stagionali prefissati, ma José Mourinho avrà bisogno di recuperare i tanti calciatori importanti infortunati per pensare di competere, soprattutto negli scontri diretti.

Fabio Capello ai tempi della Roma/ fonte Ansafoto- ilromanista.it

Le parole di Capello

Quando il giornalista ha affermato che Mourinho per rimettere in carreggiata la squadra dovrà sperare di recuperare i suoi migliori calciatori dagli infortuni, Capello ha risposto: ”Certamente. Soltanto così, ad esempio, si può pensare di vincere gli scontri diretti contro le concorrenti per le zone alte della classifica, cosa che finora alla Roma è riuscita abbastanza poco”.

Anche Capello dunque sostiene la posizione dello Special One e pensa che con l’organico al completo il tecnico portoghese potrebbe raggiungere gli obiettivi. Vedremo se, una volta che Mou avrà la rosa al completo, questo scenario verrà confermato.