Antonio Conte, dissolta ogni indecisione: “Tornerò certamente” | Questa sarà la sua squadra
Clamorosa svolta nel futuro di Antonio Conte: ora tutti i dubbi sono svaniti. L’annuncio a sorpresa fa chiarezza sulla sua prossima squadra.
Siamo ad un terzo di stagione, l’estate è quindi parecchio lontana. Tuttavia, i grandi club stanno già iniziando a programmare il futuro e la prossima stagione. I direttori sportivi e i dirigenti calcistici si stanno occupando e sono a lavoro non sono alla ricerca di giocatori e possibili nuovi innesti, ma anche di allenatori.
E’ chiaro che con una stagione ancora tutta da giocare è ancora un po’ prematuro, ma le società anticipano i tempi e si muovono in anticipo per trovarsi poi pronte quando sarà necessario. Da questo punto di vista il 2024 sembra poter essere davvero l’anno dei cambi in panchina in Serie A.
Il ciclo di diversi allenatori pare essere giunto al capolinea e al termine della stagione è lecito aspettarsi parecchie movimentazioni. Uno dei profili più interessanti e appetiti in questo momento è certamente Antonio Conte. Il tecnico salentino è ormai senza squadra da otto mesi dopo la fine della sua avventura al Tottenham.
L’allenatore è stato accostato e cercato da alcune società italiane già in queste settimane, ma più volte ha ribadito l’intenzione di non voler subentrare a stagione in corso, ma solo a partire dalla prossima estate. Ora l’ex Juventus e Inter, tra le altre, si sta godendo la famiglia, ma al tempo stesso sta cominciando a guardarsi intorno in vista di un ritorno in pista.
Conte apre ad un ritorno alla Juventus
Conte non ha mai nascosto o escluso la possibilità di ritornare ad allenare in Serie A. Ha anche ammesso che Roma e Napoli sono due piazze che lo affascinano e nelle quali vorrebbe lavorare in futuro. Allo stesso tempo, però, c’è anche l’ipotesi di un ritorno alla Juventus.
Uno scenario alimentato dallo stesso Antonio Conte, che in occasione di un evento organizzato dall’Università del Salento, in cui ha ricevuto il premio “Sport Soft Skills”, ha parlato del suo futuro: “I matrimoni si fanno in due, puoi sempre sognare e sperare di sposarti un’altra volta.
I tifosi bianconeri ci sperano
Questa la risposta alla domanda di uno studente. Il tecnico salentino ha poi proseguito: “L’importante è che ci sia condivisione di pensiero. Ora però voglio a pieno il mio tempo libero, continuando a studiare per ampliare le mie conoscenze.
Dovesse capitare qualcosa di importante, che mi dà le emozioni di cui ho bisogno, certamente tornerò a lavorare”. Queste parole hanno scatenato i tifosi della Juventus sui social, che ora sperano concretamente in un suo ritorno in bianconero.