Home » Fazio non si pone limiti: “L’Europa League? Bellissima, ora vinciamo il girone”

Fazio non si pone limiti: “L’Europa League? Bellissima, ora vinciamo il girone”

Federico Fazio è ormai uno dei punti fermi della Roma di Fonseca. L’esperto difensore argentino è stato protagonista di un buon inizio di stagione e, in un’intervista a Sky fa capire quanto sia legato all’ambiente giallorosso: “Se sento De Rossi da quando è andato al Boca Juniors? Sì, a volte sì. Lui sta bene, speriamo possa aiutare il Boca nella semifinale di ritorno col River Plate? Se chiuderò la carriera al Boca? Credo che lo farò qui alla Roma“.

Su Samp-Roma: “Vogliamo bene a Ranieri ma…”

Il discorso cade sull’attualità e su Samp-Roma a rischio rinvio. Fazio si troverà di fronte il grande ex della partita, Claudio Ranieri: “E’ un allenatore esperto, può dare alla Sampdoria la giusta motivazione per risollevare la stagione. Gli vogliamo bene ma lo saluteremo a fine partita: prima bisogna vincere”. Il campionato, d’altronde, entrerà nel vivo nelle prossime settimane: “Abbiamo ora tre partite in sette giorni ma ci siamo abituati: è importante fare risultato in trasferta, non vanno persi punti”.

Fazio parla poi anche di alcuni compagni di squadra: Kalinic? E’ qui ormai da due mesi e per noi è importante. E’ un ottimo sostituto di Dzeko. Con chi mi trovo meglio se con Mancini o con Smalling? Uno è giovane ed ha una carriera davanti a sé, l’altro arriva da un campionato ed un calcio diverso. Io mi trovo bene con entrambi e non fa differenza se gioco a destra o a sinistra”.

La chiusura è sull’Europa League che, nel corso della stagione, può diventare un obiettivo molto importante: “E’ una competizione bellissima e da non sottovalutare, ci sono già grandi squadre e altre ne arriveranno dalla Champions League. Ma prima bisogna vincere il girone, poi penseremo ad andare avanti…”.